Tu sei qui

Assistenza ascensore condominio: una questione di sicurezza

Assistenza ascensore condominio: una questione di sicurezza
29 Agosto 2017

L’ascensore è uno tra i mezzi di trasporto più sicuri; automatico e autonomo permette alle persone di spostarsi all’interno degli edifici senza richiedere la presenza di un operatore. Tuttavia, può essere soggetto a stress meccanico ed elettrico e usurarsi fino a richiedere una manutenzione straordinaria costosa. Come scongiurare qualsiasi problema e godere di tutti i vantaggi propri di un ottimo ascensore?

Affidarsi a un ottimo servizio di assistenza ascensore condominio garantisce le condizioni minime per non rischiare l’esposizione a rischi civili e penali in caso di qualsiasi problema o di piccolo incidente.

Assistenza di qualità per un ascensore condominio sicuro

Un servizio di assistenza economico non è anche il più conveniente. Manutenzione e assistenza stanno alla base del buon funzionamento di un ascensore. Perché tutte le componenti svolgano il loro ruolo e l’impianto elevatore sia efficiente, efficace e sicuro, il proprietario dell’ascensore (l’amministratore condominiale) deve scegliere una ditta di manutentori seri e fidati.

Sottovalutare il buon funzionamento delle parti e l’invecchiamento dell’impianto espone a possibili incidenti. Vale la pena rischiare? Molto meglio richiedere un servizio di assistenza ascensore condominio di qualità!

Vademecum assistenza ascensore condominio

Un amministratore ha delle responsabilità nei confronti dei propri inquilini.

Se nell’edificio è presente un impianto elevatore egli deve, per prima cosa, richiedere l’assistenza ascensore condominio a una ditta in regola con le principali prescrizioni di legge. Inoltre, deve provvedere a:

  • incaricare un ente autorizzato alla verifica periodica che garantisce e certifica il funzionamento dei dispositivi di sicurezza
  • non permettere alcun intervento di assistenza ascensore condominio a persone estranee diverse dal manutentore prescelto
  • sospendere l’esercizio dell’ascensore in caso di incidente e segnalarlo alla ditta responsabile dell’assistenza
  • installare un sistema di livellazione precisa al piano e dispositivi per proteggere le persone durante a chiusura delle porte automatiche

Vuoi mantenere il tuo impianto sempre “in forma”? Richiedi l’assistenza ascensore condominio alla nostra squadra di tecnici! Il servizio di Overlift è attivo 24 ore su 24 e garantisce sempre impianti affidabili e confortevoli che si prendono cura della sicurezza dell’intero condominio. 

Chi Siamo

Da oltre vent’anni Overlift Ascensori si occupa della progettazione, vendita, installazione, manutenzione e riparazione di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, servo scale e di tutte le tipologie di impianti elevatori a Bergamo, MilanoBrescia e provincia, in ambito civile e industriale, privato e pubblico. 

Dove siamo

Overlift Ascensori S.R.L.

  • Via Don Mazza 8/A, 24020 Gorle (BG)
  • Tel. 035.667545
  • Fax. 035.3056525
  • info@overlift.it

Contattaci

Per urgenze o un contatto diretto
non esitare a chiamarci allo

035.667545