Tu sei qui

Piattaforme elevatrici ed Elevatori

Prezzi Piattaforme elevatrici ed Elevatori

Piattaforme elevatrici ed elevatori sono mezzi di sollevamento per persone alternativi ai tradizionali ascensori. Hanno una velocità massima di 0,15 m/s che ne consente l'impegno con la potenza di poco superiore ad un comune elettrodomestico. Per questo sono un’ottima soluzione nelle abitazioni unifamiliari o in quelle situazioni dove si rende necessario superare le barriere architettoniche ma con poco spazio a disposizione.

Piattaforme elevatrici ed elevatori hanno una portata massima di 250-400Kg e necessitano di appena 10-20cm di fossa, per cui sono facilmente installabili senza grosse opere murarie.
Rientrano nella categoria delle piattaforme elevatrici anche servoscala e montascala a piattaforma o pedana con corsa non superiore ai 3m, usate per superare piccole rampe di scale o dislivelli architettonici.

Sono disponibili sia nella versione con azionamento oleodinamico che con azionamento elettrico, con porte automatiche o porte manuali. Nella versione a porte manuali la manovra è ad uomo presente per motivi di sicurezza, nel caso di porte automatiche sia ai piani che in cabina la manovra è di tipo universale, ovvero come un comune ascensore.

L'alimentazione può essere 220 V monofase o 380 V trifase.

Differenze tra piattaforme elevatrici e ascensori

  • I costi d’installazione delle piattaforme elevatrici sono relativamente inferiori ai costi d’installazione di un impianto ascensore tradizionale perché richiede meno spazio di manovra e quindi non necessita di grosse opere di muratura. Piattaforme elevatrici ed elevatori infatti, non necessitano di fossa e sono l’ideale dove sussistono problemi di spazio.
  • Data la bassa velocità di funzionamento, le piattaforme elevatrici consumano poca energia e sono più silenziose di un tradizionale ascensore.  
  • Hanno velocità di 0,15 m/s e questo consente l'impegno di una potenza di poco superiore ad un comune elettrodomestico. 
     

Contattaci senza impegno!

Piattaforme elevatrici ed elevatori sono la soluzione versatile per eliminare le barriere architettoniche in ogni contesto, sia residenziale che pubblico, con elevati standard qualitativi, comfort garantito e totale sicurezza. Se le scale sono diventate un problema, affidati all’esperienza Overlift. Contattaci senza impegno e mettici alla prova, troveremo certamente la soluzione più adatta alle vostre esigenze e alla vostra abitazione!

Piattaforme elevatrici ed Elevatori
Piattaforme elevatrici ed Elevatori
Piattaforme elevatrici ed Elevatori
Piattaforme elevatrici ed Elevatori

Tipo di Motore

Elevatori MLR

Grazie a una puleggia di dimensioni ridotte rispetto ai tradizionali sistemi di sollevamento per impianti elevatori, gli elevatori mrl non necessitano del locale macchine.

...

Elevatori elettrici a Fune

La soluzione ideale negli edifici con molti piani e con un elevato e frequente traffico di persone sono gli impianti elevatori elettrici a fune: sono silenziosi, possono...

Elevatori Oleodinamici

Gli impianti elevatori oleodinamici sono l’ideale nelle situazioni di traffico ridotto, come residenze private o bifamiliari o piccoli condomini, oppure per grosse portate in...

Chi Siamo

Da oltre vent’anni Overlift Ascensori si occupa della progettazione, vendita, installazione, manutenzione e riparazione di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, servo scale e di tutte le tipologie di impianti elevatori a Bergamo, MilanoBrescia e provincia, in ambito civile e industriale, privato e pubblico. 

Dove siamo

Overlift Ascensori S.R.L.

  • Via Don Mazza 8/A, 24020 Gorle (BG)
  • Tel. 035.667545
  • Fax. 035.3056525
  • info@overlift.it

Contattaci

Per urgenze o un contatto diretto
non esitare a chiamarci allo

035.667545