Tu sei qui

Ascensori e scale mobili: eccellenze Made in Italy

Ascensori e scale mobili: eccellenze Made in Italy
12 Novembre 2018

Quel che conta è precisare e i dati lo dimostrano, che ascensori e scale mobili sono eccellenze italiane: tecnologie in ascesa e all’avanguardia quando si parla di sicurezza.

A E2Forum si parla di potenzialità

Ascensori ed edifici intelligenti: un binomio che in Italia va davvero forte. L’industria nazionale degli ascensori e delle scale mobili è un caso di successo dell’imprenditorialità italiana, nonostante la crisi che ha coinvolto il settore costruzioni e l’edilizia. Ma, con quasi 1 milione di ascensori installati (e 100.000 corse al giorno) l’Italia detiene il parco impianti più vasto d’Europa (ed è seconda solo alla Cina a livello mondiale).

A questo settore e a questi risultati si è dedicato l’evento E2Forum elevator + escalator, mostra convegno milanese che ha valutato l’ascensore come il mezzo di trasporto più utilizzato che potrebbe assumere un ruolo rilevante nelle città del futuro, intelligenti, funzionali, sostenibili.

Città sviluppate in verticale

Ascensori, scale mobili e marciapiedi (mobili) migliorano il livello di comfort e gli spostamenti quotidiani, garantiscono migliore accessibilità agli edifici pubblici e privati e pari opportunità di partecipazione alla vita sociale.

Cosa distingue l’avanguardia delle imprese italiane nel settore? La qualità del lavoro e delle macchine, la capacità di innovarsi e innovare, il rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza. Ma soprattutto, la volontà di crescere adottando soluzioni tecnologiche aprendosi alle possibilità di analisi dei dati: questo punto è fondamentale nel mondo di oggi, dove puntare a migliorarsi significa anche confrontarsi con le nuove esigenze degli utenti, provando sempre più a soddisfarle o risolverle.

Da qui cresce l’idea dello sviluppo di città in verticale, cioè intelligenti e indipendenti, al passo con i tempi moderni e sempre più connesse.

Chi Siamo

Da oltre vent’anni Overlift Ascensori si occupa della progettazione, vendita, installazione, manutenzione e riparazione di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, servo scale e di tutte le tipologie di impianti elevatori a Bergamo, MilanoBrescia e provincia, in ambito civile e industriale, privato e pubblico. 

Dove siamo

Overlift Ascensori S.R.L.

  • Via Don Mazza 8/A, 24020 Gorle (BG)
  • Tel. 035.667545
  • Fax. 035.3056525
  • info@overlift.it

Contattaci

Per urgenze o un contatto diretto
non esitare a chiamarci allo

035.667545