Tu sei qui

Con gli ascensori esterni la salita è un viaggio verso l’alto

Con gli ascensori esterni la salita è un viaggio verso l’alto
17 Febbraio 2016

Gli ascensori esterni sono una soluzione ideale per gli edifici in cui lo spazio interno è minimo e non agevola l’installazione di un impianto elevatore. Ma qual è la differenza tra ascensori esterni e ascensori panoramici?

Ascensori esterni o per esterno

Evidentemente la sostanza è la stessa: ascensori esterni e panoramici condividono la medesima posizione. Installati all’esterno degli edifici permettono la salita verso l’alto, senza condurre all’interno dell’edificio, ma ritrovandosi, a percorso concluso, “magicamente” dentro.  Esistono casi in cui gli ascensori esterni conducono su balconi e terrazze panoramiche, portando il visitatore al cospetto di paesaggi mozzafiato.

Gli ascensori esterni presentano cabine su misura e sono sempre progettati sulle esigenze specifiche del cliente. Spesso accade che, l’installazione di ascensori esterni, risponda alla richiesta di un servizio necessario a persone disabili o che hanno difficoltà nel muoversi lungo i piani del proprio edificio di residenza, poco adatto a ristrutturazioni interne invasive. Anche nel caso di edifici pubblici gli ascensori esterni sono utili per ovviare alle difficoltà di cose e persone. Se lo spazio interno dell’immobile non può ospitare l’impianto elevatore, la soluzione “esterno” è un’utile via d’uscita.

Caratteristiche degli ascensori esterni o da esterno

L’installazione di ascensori esterni prevede progetti ad hoc che devono rispettare alcune determinate caratteristiche:

  • Pareti predisposte per la tenuta all’acqua, al gelo e alle intemperie
  • Utilizzo di componenti idonei a sopportare la salinità di particolari ambienti esterni
  • Dotati di componenti armonici all’edificio d’installazione

Ascensori esterni ma anche panoramici

Con pareti trasparenti, anche realizzati in cristallo, gli ascensori esterni panoramici offrono un comfort in più. Salire verso l’alto è una vera e propria esperienza di viaggio: disponibili in più modelli e collocabili in contesti storici e vani scala particolari, i panoramici in cristallo o in vetro acciaio corrono ogni giorno salite e discese che permettono al visitatore, cliente o proprietario di godere del paesaggio esterno. Proprio come una cabina, frutto di studi e analisi progettuale ad hoc, gli ascensori panoramici richiamano la sensazione di leggerezza, ma pure di stabilità: quasi un complemento d’arredo per l’architettura dell’edificio.

Ascensori esterni: piccoli, ma utilissimi gioielli per speciali passeggiate in altezza….

Chi Siamo

Da oltre vent’anni Overlift Ascensori si occupa della progettazione, vendita, installazione, manutenzione e riparazione di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, servo scale e di tutte le tipologie di impianti elevatori a Bergamo, MilanoBrescia e provincia, in ambito civile e industriale, privato e pubblico. 

Dove siamo

Overlift Ascensori S.R.L.

  • Via Don Mazza 8/A, 24020 Gorle (BG)
  • Tel. 035.667545
  • Fax. 035.3056525
  • info@overlift.it

Contattaci

Per urgenze o un contatto diretto
non esitare a chiamarci allo

035.667545