Tu sei qui

Detrazioni per l’installazione di ascensori condominiali 2017

Detrazioni per l’installazione di ascensori condominiali 2017
14 Dicembre 2016

Arriva puntuale la proroga delle agevolazioni fiscali  ed eco-bonus previste per gli interventi di riqualificazione energetica e di ristrutturazione edilizia.
Anche per l’anno 2017 sono confermate le detrazioni per l’installazione di ascensori condominiali e gli interventi di ammodernamento di impianti elevatori esistenti.

Quali vantaggi e perché scegliere di usufruire dell’eco-bonus? Scopri perché installare ascensori per è un’opportunità anche per utenti privati.

Vantaggi e benefici detrazioni installazione ascensori condominiali 2017

Parlando di barriere architettoniche, è bene sapere che le agevolazioni previste per la ristrutturazione in edilizia e, nel caso specifico, introdotte per facilitare gli spostamenti dei soggetti portatori di handicap o con disabilità motorie, prevedono l’installazione di mini-ascensori esterni, montascale, montacarichi e pedane per disabili.

Le detrazioni al 50% per l’installazione di ascensori condominiali sono interpretabili come casi di realizzazione di supporti che favoriscono la mobilità interna ed esterna all’abitazione e la fruizione di servizi anche alle persone portatrici di handicap.

I beneficiari delle detrazioni per l’installazione ascensori condominiali

Possono beneficiare della detrazione fiscale del 50% sulle spese per interventi di ristrutturazione edilizia tutti coloro che sono assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche e i titolari di diritti reali sugli immobili oggetto dell’intervento.

La sentenza riguardante le detrazioni per l’installazione di ascensori condominiali, negli edifici che ne sono sprovvisti, specifica che la legislazione in tema di abbattimento delle barriere architettoniche è applicabile per tutto il 2017: chi vorrà installare un ascensore o simili beneficerà, quindi, del regime fiscale agevolato.

Non dimentichiamo, inoltre, le agevolazioni 2017 attive e cumulabili tra loro:

  • IVA agevolata al 4% (beni di prima necessità)
  • Detrazioni IRPEF: oltre al 50% per il superamento delle barriere architettoniche

Con la Nuova Finanziaria 2017, novità super ammortamento 140%

Per quanto riguarda i soggetti autonomi (imprese e lavoratori) che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi entro il 31 dicembre 2017, l’installazione di nuovi montacarichi e ascensori in aziende e uffici gode di super ammortamento.

Esso consiste nel recupero del 100% dei costi necessari all’acquisto/installazione del bene strumentale,al quale si aggiunge la possibilità di incrementare il relativo costo di acquisizione del 40%. Si intende quindi che il provvedimento non solo tutela il soggetto (impresa o privato), ma costituisce un guadagno in benessere ed economico.

Contattaci per maggiori informazioni sulle detrazioni per l’installazione di ascensori condominiali: scopri i vantaggi di scegliere l’impianto elevatore ideale per le tue esigenze!

Chi Siamo

Da oltre vent’anni Overlift Ascensori si occupa della progettazione, vendita, installazione, manutenzione e riparazione di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, servo scale e di tutte le tipologie di impianti elevatori a Bergamo, MilanoBrescia e provincia, in ambito civile e industriale, privato e pubblico. 

Dove siamo

Overlift Ascensori S.R.L.

  • Via Don Mazza 8/A, 24020 Gorle (BG)
  • Tel. 035.667545
  • Fax. 035.3056525
  • info@overlift.it

Contattaci

Per urgenze o un contatto diretto
non esitare a chiamarci allo

035.667545