Tu sei qui

Manutenzione ascensori: programma le tue salite in sicurezza

Manutenzione ascensori: programma le tue salite in sicurezza
18 Gennaio 2017

Quanto ti fidi del tuo ascensore? Conosci le principali attività e gli interventi da effettuare perché responsabili della tua sicurezza? Diamo un occhio alla manutenzione ascensori, nelle principali città in cui Overlift organizza e gestisce il suo servizio di assistenza

I vantaggi della manutenzione ascensori: una guida alla prevenzione di inutili rischi

Progettazione e installazione di un ascensore fanno riferimento alla direttiva ascensori 95/16/CE e DPR 162/99 (e seguenti 2006/42CE - DPR/214/2010) nei quali si parla della manutenzione ascensori come di un dovere da affidare, da parte del proprietario dell’impianto, a persona munita di certificato di abilitazione o a ditta specializzata. Per la sicurezza dell’ascensore e di coloro che lo utilizzano, la manutenzione ascensori, per essere a norma, si completa di visite di manutenzione preventiva e straordinaria.

Nel più semplice dei casi, la visita preventiva verifica il regolare funzionamento delle componenti dell’ascensore (porte dei piani, serrature, stato delle funi, pulizia e lubrificazione delle parti); inoltre, può prevedere la verifica dell’integrità e dell’efficienza dei dispositivi da cui dipende la sicurezza dell’impianto elevatore.

Manutenzione ascensori a Bergamo: la disponibilità 24 ore su 24 è un valore aggiunto

Per quanto riguarda il servizio di manutenzione ascensori a Bergamo straordinaria essa prevede interventi di assistenza per impianti elevatori in casi di rottura e sostituzione di parti logorate.

Obbligatorio è, per il proprietario dell’ascensore, rivolgersi sempre a un responsabile del servizio: per nessuna ragione, infatti, si può mettere a repentaglio la sicurezza di un impianto e degli individui che lo utilizzano! Di solito, l’impresa che svolge manutenzione preventiva è la stessa che effettua le riparazioni.

In caso ciò non avvenga, è comunque il manutentore ufficiale a dover verificare che l’intervento di ripristino sia stato svolto correttamente e decidere quindi per la rimessa in funzione dell’ascensore.  

La disponibilità di effettuare manutenzione ascensori a Bergamo 24 ore su 24 alza classifica l’azienda responsabile di assistenza in una posizione più alta tra i professionisti di impianti elevatori.

Manutenzione ascensori a Milano: scegli il tuo programma di assistenza

Come scegliere il tuo contratto di manutenzione ascensori a Milano? Presta sempre attenzione alle caratteristiche del tuo impianto elevatore: dove è posto, la frequenza di utilizzo media, dimensioni e caratteristiche tecniche.

In una città sede di business come Milano, salire e scendere dagli ascensori è un’attività comune e all’ordine del giorno. Un ascensore ben funzionante e dalle migliori prestazioni è un valido aiuto per coloro che lavorano, vivono e frequentano l’edificio.

Per la manutenzione ascensori a Milano scegli tra l’intervento semplice o completo, considerando i rispettivi rischi e vantaggi. Ricorda che:

  • Intervento di manutenzione ascensori semplice - contempla l’intervento preventivo richiesto dalla Legge e alcune tipologie di chiamate per guasto durante l’orario di lavoro
  • Intervento di manutenzione ascensori completo – include anche l’intervento straordinario di riparazione e la sostituzione di componenti importanti dell’impianto

Rinunciare alla manutenzione ascensori è una mancanza sanzionabile dalla Legge che può trasformarsi in situazioni di pericolo se trascurata e protratta nel tempo.

Overlift ascensori a Bergamo e Milano assicura esperienza e professionalità del proprio intervento di manutenzione per impianti elevatori interni ed esterni. Vuoi saperne di più? Non ti resta che contattarci direttamente e richiedere la consulenza di cui hai bisogno.

Saremo noi i responsabili delle tue salite e discese in sicurezza! 

Chi Siamo

Da oltre vent’anni Overlift Ascensori si occupa della progettazione, vendita, installazione, manutenzione e riparazione di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, servo scale e di tutte le tipologie di impianti elevatori a Bergamo, MilanoBrescia e provincia, in ambito civile e industriale, privato e pubblico. 

Dove siamo

Overlift Ascensori S.R.L.

  • Via Don Mazza 8/A, 24020 Gorle (BG)
  • Tel. 035.667545
  • Fax. 035.3056525
  • info@overlift.it

Contattaci

Per urgenze o un contatto diretto
non esitare a chiamarci allo

035.667545