Tu sei qui

Miniascensori a Bergamo: superare le barriere architettoniche è sicuro e comodo

Miniascensori a Bergamo: superare le barriere architettoniche è sicuro e comodo
10 Dicembre 2015

Superare le barriere architettoniche all’interno di edifici e immobili a Bergamo è ancora più comodo, semplice e sicuro con l’installazione di miniascensori.
Scopri i vantaggi dei miniascensori a Bergamo, ideali in ambito domestico, in ambienti di lavoro, negli spazi frequentati nel tempo libero e in ambiti professionali e commerciali.

Funzionali, sicuri e di ottimo aspetto estetico

L’impianto di sollevamento verticale definito miniascensore è una soluzione comoda soprattutto per edifici residenziali di dimensioni ristrette. Inoltre, l’intervento di istallazione non richiede interventi di ristrutturazione complicati per l’edificio.
I miniascensori a Bergamo consentono di personalizzare l’ambiente residenziale senza effettuare opere murarie.
Sono apparecchi “snelli”: occupano poco spazio e, se realizzati con i più moderni materiali come il vetro, trasmettono senso di leggerezza. Tuttavia la possibilità di scelta tra legno, laminati e acciaio, li adegua senza fatica al contesto in cui sorgono.

Installare miniascensori a Bergamo significa:

  • abbattere le barriere architettoniche all’interno di ambienti residenziali e commerciali;
  • agevolare salita e discesa più volte al giorno e portando pesi;
  • aiutare il movimento per anziani e disabili;
  • spese ridotte sia per la manutenzione che nei consumi di energia.

Inoltre, non necessitano di potenziamento dell’impianto elettrico e consumano come un normale elettrodomestico. Non sono impianti velocissimi (non superano a 0,15 m/s), ma estremamente sicuri grazie all’installazione di un particolare dispositivo.

Installazione e manutenzione di miniascensori a Bergamo

I piccoli impianti elevatori possono sorgere:

  • all’interno di un vano scala in cemento armato o in mattoni;
  • all’interno di una struttura portante metallica;
  •  all’esterno di un edificio.

In qualsiasi caso non è necessaria alcuna opera muraria: solo la mano esperta di tecnici abilitati e responsabili di qualità e sicurezza in ogni operazione.

La manutenzione di miniascensori a Bergamo è prevista dalla legge con cadenza adeguata secondo stato di usura, frequenza d’uso e luogo di installazione.  Per tanto, per i miniascensori, sono previsti interventi:

  • Semestrali: effettuati da personale specializzato;
  • Biennali: sottoposti a controllo da parte di un ente certificato e autorizzato.

Detrazioni fiscali per miniascensori a Bergamo

Come qualsiasi intervento di ristrutturazione per edifici, anche l’installazione di miniascensori è oggetto di detrazione fiscale pari al 50% della spesa sostenuta: una scelta pratica quindi e conveniente!

Per la tua comodità e sicurezza dentro casa e nel tuo ambiente di lavoro, scegli la soluzione che ti consente di ottenere il meglio, risparmiando il massimo. Per l’installazione di miniascensori a Bergamo puoi rivolgerti a Overlift: troveremo la soluzione ideale alle tue esigenze!

Chi Siamo

Da oltre vent’anni Overlift Ascensori si occupa della progettazione, vendita, installazione, manutenzione e riparazione di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, servo scale e di tutte le tipologie di impianti elevatori a Bergamo, MilanoBrescia e provincia, in ambito civile e industriale, privato e pubblico. 

Dove siamo

Overlift Ascensori S.R.L.

  • Via Don Mazza 8/A, 24020 Gorle (BG)
  • Tel. 035.667545
  • Fax. 035.3056525
  • info@overlift.it

Contattaci

Per urgenze o un contatto diretto
non esitare a chiamarci allo

035.667545