Tu sei qui

Miniascensori a Bergamo: manutenzione, assistenza ed eco bonus 2017

Miniascensori a Bergamo: manutenzione, assistenza ed eco bonus 2017
15 Novembre 2016

L’installazione e la manutenzione di miniascensori a Bergamo costituisce uno degli interventi di ristrutturazione edilizia soggetti a detrazione fiscale.
Quest’anno l’eco bonus cambierà forma, incontrando le esigenze dei cittadini e contribuendo a prevenire le emergenze ambientali, dando una mano all’edilizia. Chi sceglie di installare o richiedere il servizio di manutenzione per miniascesori a Bergamo può godere di questo privilegio.

Conferma detrazioni del 50% per l’installazione e manutenzione di miniascensori a Bergamo

La conferma delle agevolazioni riguardanti gli interventi di recupero dedicati al patrimonio edilizio nazionale fa già parlare di sé.
La nuova legge di Bilancio 2017 conferma e proroga in modo definitivo, per l’anno prossimo, il bonus ristrutturazioni del 50% valido fino al 31 dicembre 2017: l’installazione e  la modernizzazione di impianti elevatori esistenti e miniascensori a Bergamo rientrano a pieno titolo tra le spese detraibili.

Tutti coloro che sceglieranno di ristrutturare il proprio edificio entro i prossimi 14 mesi, potranno contare sulla detrazione fiscale (ripartita in dieci rate annuali e sino al raggiungimento della soglia massima pari a 96mila euro). Proprietari e conduttori degli immobili, nudi proprietari, usufruttuari, comodatari e familiari conviventi (se sostenitori delle spese e intestatari di bonifici e fatture) potranno accedere al beneficio.

Manutenzione ordinaria e straordinaria di miniascensori a Bergamo

Data la proroga degli incentivi fiscali, vale la pena conoscere le più importanti tipologie di interventi che  godono dell’agevolazione:

  • manutenzione straordinaria, opere di restauro e risanamento conservativo e per i lavori di ristrutturazione edilizia effettuati su singole unità immobiliari residenziali
  • manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia effettuati su tutte le parti comuni degli edifici residenziali
  • lavori necessari al ripristino dell’immobile danneggiato (a seguito della dichiarazione dello stato di emergenza)
  • eliminazione delle barriere architettoniche grazie all’installazione di ascensori, montacarichi interni o esterni
  • realizzazione di impianti e strumenti (che implicano un impatto sull’immobile) che favoriscono la mobilità interna ed esterna all’abitazione per disabili e persone portatrici di handicap gravi
  • riparazione di impianti insicuri realizzati su immobili
  • ….

Perché richiedere la manutenzione di miniascensori a Bergamo

Per intervenire in manutenzione miniascensori a Bergamo è bene fare riferimento all’articolo 15 del DPR 162/99. Esso chiarisce la frequenza e le tipologie di visita  dell’esperto di impianti elevatori o della ditta specializzata responsabile del servizio di assistenza.
Ogni visita preventiva è dedicata alla verifica del corretto funzionamento del miniascensori e delle sue componenti. La visita semestrale controlla l’integrità e l’efficienza di ogni parte e il buon funzionamento dei dispositivi responsabili della sicurezza. La visita con intervento tempestivo risolve i problemi e sostituisce le parti dell’impianto che accusano disagi funzionali.

Assistenza e manutenzione aiutano a tenere sempre sotto controllo lo stato e la sicurezza dei miniascensori a Bergamo.
Grazie a Overlift puoi approfittare anche tu delle agevolazioni e scoprire come muoverti in velocità e sicurezza

Chi Siamo

Da oltre vent’anni Overlift Ascensori si occupa della progettazione, vendita, installazione, manutenzione e riparazione di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, servo scale e di tutte le tipologie di impianti elevatori a Bergamo, MilanoBrescia e provincia, in ambito civile e industriale, privato e pubblico. 

Dove siamo

Overlift Ascensori S.R.L.

  • Via Don Mazza 8/A, 24020 Gorle (BG)
  • Tel. 035.667545
  • Fax. 035.3056525
  • info@overlift.it

Contattaci

Per urgenze o un contatto diretto
non esitare a chiamarci allo

035.667545