Tu sei qui

Montacarichi per disabili a Bergamo: scegli il modello giusto!

Montacarichi per disabili a Bergamo: scegli il modello giusto!
11 Novembre 2015

La sfida di disabili e anziani per l’abbattimento delle barriere architettoniche in luoghi pubblici e privati è senza fine. Come acquisire nuova libertà per chi dentro casa è privo della capacità di scendere e salire le scale? Scegli il montacarichi per disabili a Bergamo più adatto alle tue esigenze!

Montacarichi per disabili a Bergamo: categorie e modelli

Scegliere il montacarichi adatto alle esigenze di disabili e anziani deve tener presente dei diversi modelli, forme, sedute e tessuti disponibili sul mercato. Esistono montacarichi per disabili con seduta e a piattaforma che permettono si sollevare anche la carrozzina.

Esistono aziende specializzate nella realizzazione di montacarichi per disabili su misura. A Bergamo, puoi rivolgerti a Overlift comunicando alcune importanti esigenze e caratteristiche specifiche della tua domanda:

  • le misure della scala sulla quale verrà installato il montacarichi per disabili. 
  • tipologia di seduta adatta alle esigenze dell’anziano o disabile.

Quando avrai scelto il montacarichi per disabili a Bergamo che fa per te verifica che sia in sintonia con l’ambiente casa circostante.

Agevolazioni per l’installazione di montacarichi per disabili a Bergamo

Per alcune categorie di disabili esistono particolari agevolazioni di cui usufruire per rendere ancora più facile e sostenibile l’installazione del montacarichi scelto:

  • chi ha menomazioni o limitazioni funzionali permanenti motorie;
  • non vedenti;
  • coloro che dimostrano di avere a carico persone con disabilità permanente;
  • chi abita in palazzi dove vivono disabili o persone con deficit motori permanenti.

Come abbattere i costi d’installazione?

 Ciò che conta è non perdere la possibilità di agevolazione fiscale

Inoltre, è possibile ricevere un contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche dal Comune di  residenza, presentando l’apposita domanda entro il 1° marzo di ogni anno.

Qual è il prezzo giusto dei montacarichi per disabili a Bergamo?

Per definire la convenienza di un impianto montacarichi per disabili il modo migliore  è il confronto tra più soluzioni. Il modello giusto deve soddisfare completamente le esigenze del disabile e garantire il benessere delle persone che con lui vivono lo spazio quotidiano. Un montacarichi per disabili a Bergamo conveniente e ben installato tiene conto di:

  • adattabilità: deve essere funzionale senza modificare le abitudini quotidiane del disabile e degli altri abitanti della casa;
  • facilità d’utilizzo: sicuro in ogni fase e strumento di cui usufruire con tranquillità;
  • minimo spazio d’ingombro: non invasivo e deve consentire il passaggio nella rampa della scala agli abitanti della casa;
  • estetica: arreda l’ambiente del vano scala senza disturbare il design dell’ambiente interno.

Installare un montacarichi per disabili a Bergamo è la soluzione per aggirare le barriere architettoniche e donare ai disabili nuova libertà!

Chi Siamo

Da oltre vent’anni Overlift Ascensori si occupa della progettazione, vendita, installazione, manutenzione e riparazione di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, servo scale e di tutte le tipologie di impianti elevatori a Bergamo, MilanoBrescia e provincia, in ambito civile e industriale, privato e pubblico. 

Dove siamo

Overlift Ascensori S.R.L.

  • Via Don Mazza 8/A, 24020 Gorle (BG)
  • Tel. 035.667545
  • Fax. 035.3056525
  • info@overlift.it

Contattaci

Per urgenze o un contatto diretto
non esitare a chiamarci allo

035.667545