Tu sei qui

Pubblicità in ascensore?

Pubblicità in ascensore?
5 Dicembre 2014

Si chiama elevator advertising e negli Stati Uniti è una pratica utilizzata già da tempo da tutte le multinazionali e non solo. La pubblicità in ascensore fa parte delle tecniche dette di guerilla marketing, ovvero tecniche di promozione pubblicitaria non convenzionali e a basso costo ottenute attraverso l'utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull'immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali.

Quale strumento migliore allora dell’ascensore? L’elevator advertising è una tecnica di comunicazione così potente da avere anche un’utilità sociale: permette di superare l’imbarazzo da ascensore

Un messaggio pubblicitario installato all’interno dell’ascensore rappresenta la risposta a quel momento di imbarazzo che tutti priviamo quando ci capita di trovarci in ascensore in compagnia di perfetti sconosciuti, passando interminabili secondi senza saper cosa dire, fare o guardare.

La pubblicità ci dà una via di fuga, permettendoci di focalizzare su di essa lo sguardo e l’attenzione: un impatto che, anche se per pochi secondi, colpisce cattura l’attenzione dell’utente senza allo stesso tempo risultare invasivo, ma anzi creandogli una via di fuga da un momento imbarazzate.

Guarda sulla nostra pagina Facebook una gallery delle elevator advertising più originali e, di sicuro, ad effetto!

Chi Siamo

Da oltre vent’anni Overlift Ascensori si occupa della progettazione, vendita, installazione, manutenzione e riparazione di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, servo scale e di tutte le tipologie di impianti elevatori a Bergamo, MilanoBrescia e provincia, in ambito civile e industriale, privato e pubblico. 

Dove siamo

Overlift Ascensori S.R.L.

  • Via Don Mazza 8/A, 24020 Gorle (BG)
  • Tel. 035.667545
  • Fax. 035.3056525
  • info@overlift.it

Contattaci

Per urgenze o un contatto diretto
non esitare a chiamarci allo

035.667545