Tu sei qui

Specchi in ascensore? Utili, fashion, trendy!

Specchi in ascensore? Utili, fashion, trendy!
19 Febbraio 2018

Ti sei mai chiesto a cosa servono gli specchi in ascensore?
Sicuramente c'è un motivo estetico: la bellezza di cabine in vetro che salgono e scendono trasmettono eleganza, ordine, ma possono anche offrire la possibilità di guardare fuori, al di là del vetro.

Tuttavia, lo specchio, è anche uno strumento utile per vincere lo stress di un appuntamento importante. 
Ecco 3 curiosi motivi per cui lo specchio in ascensore può rivelarsi un oggetto utile e funzionale, ma anche estetico e trendy.

Vetri e specchi per salite in ascensore confortevoli

Trattandosi di spazi piccoli e stretti, nella maggior parte dei casi, lo specchio permette di ampliare visivamente lo spazio, trasmettendoci una sensazione di maggiore profondità. È solo un effetto ottico ma è molto utile in casi in cui i passeggeri si trovano in situazioni di stress emotivo e psicologico (o soffrono di claustrofobia, acrofobia, kenofobia…). Uno specchio o ancor più un ascensore in vetro, che lascia scorgere il “panorama” esterno alla cabina, rende il viaggio più piacevole e leggero.

Specchi check up in ascensore

L’ascensore è quel luogo fisico in cui, per necessità o per esigenza, capita di passare quotidianamente prima di entrare in ufficio o più in generale appena prima di un appuntamento. Ecco perché uno specchio è l’accessorio di controllo, di verifica, che conferma le proprie certezze e risolve situazioni che potrebbero rivelarsi imbarazzanti una volta in pubblico (aspetto fisico, sorriso, abbigliamento, postura). Un vero “amico” in vetro insomma, particolarmente utile quando la fretta ha il sopravvento e non abbiamo il tempo di dedicare a noi stessi l’attenzione che in certe situazioni è proprio necessaria.

Anche lo specchio in ascensore fa tendenza

Un po’ vanitosi e sicuramente alla moda, ovunque andiamo ci mettiamo alla ricerca del selfie perfetto. Ecco che in ascensore troviamo uno o più specchi e le luci che ci ispirano: insomma, tutto ciò che serve per un bel ritratto. Mettiti in posa, scegli l’inquadratura  ed è fatta!

La sfida è aperta dunque! Chi di noi non ha mai scattato un selfie in ascensore?

Chi Siamo

Da oltre vent’anni Overlift Ascensori si occupa della progettazione, vendita, installazione, manutenzione e riparazione di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, servo scale e di tutte le tipologie di impianti elevatori a Bergamo, MilanoBrescia e provincia, in ambito civile e industriale, privato e pubblico. 

Dove siamo

Overlift Ascensori S.R.L.

  • Via Don Mazza 8/A, 24020 Gorle (BG)
  • Tel. 035.667545
  • Fax. 035.3056525
  • info@overlift.it

Contattaci

Per urgenze o un contatto diretto
non esitare a chiamarci allo

035.667545